Azioni del comitato

Pubblichiamo in questa pagina tutti gli esposti e le azioni giuridico amministrative intentate dal comitato per bloccare l'impianto

Segnalazione criticità piani di sicurezza

Segnalazione di alcune criticità rilevate dopo lettura degli atti prodotti dalla Ditta Costa Bioenergie - SOCOGAS, relativi ai rischi e piani di sicurezza acquisiti in qualità di istanza di accesso presso il CTR Veneto e che potrebbero impattare in modo significativo sulla sicurezza del territorio circostante il costruendo impianto di 9.000 mc. di GPL in località Val da Rio Chioggia.

Scarica

Verifica di abuso edilizio

Si chiede venga effettuata verifica al cantiere se il proponente dell’opera dispone dell’autorizzazione paesaggistica ottenuta direttamente dall’autorità competente, obbligatoria per l’avvio dei lavori, art. 146 del D. Lgs n. 42/2004 – Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio.

Scarica

Segnalazione di criticità

Urgente segnalazione di criticità inviata al Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione.

Scarica

Criticità dei piani di sicurezza

Segnalazione delle criticità rilevate dallo studio degli atti relativi ai rischi ed ai piani di sicurezza e che potrebbero impattare in modo significativo sulla sicurezza del territorio circostante il costruendo impianto di 9.000 mc. di GPL in località Val da Rio Chioggia.

Scarica

Richiesta di verifica

Richiesta di verifica urgente circa le autorizzazioni per l'imbonimento di un canale di scolo a ridosso dell'Ecocentro in zona Val da Rio e la costruzione di una strada di collegamento tra cinta doganale e piazzale lato ovest della discarica utilizzate per il passaggio delle cisterne. Analoghe richieste sono state inviate anche alla Commissione Salvaguardia di Venezia, alla Soprintendenza Beni Culturali di Venezia, al Consorzio Brenta e Bacchiglione ed alla Capitaneria di Porto.

Scarica

Atto di significazione e diffida

Richiesta di annullamento in autotutela del parere di conformità urbanistica rilasciato dal dirigente del settore urbanistica del comune di Chioggia.

Scarica

Istanza di annullamento in autotutela

Istanza di annullamento in autotutela del provvedimento Decreto Interministeriale n. 17407 del 26 maggio 2015 - Autorizzazione all'ampliamento del deposito costiero di prodotti energetici ad uso commerciale nel comune di Chioggia, località Val da Rio.

Scarica

Diffida

Diffida al rilascio al rilascio di nulla asta al Rapporto di Sicurezza Definitivo inoltrata al Comitato Tecnico Interregionale ed a tutti i suoi componenti.

Scarica